Ogni aiuto è apprezzato
"Unisciti al dono" per il sostentamento del clero.
La Chiesa è una famiglia allargata, come tale necessita che tutti facciamo la nostra parte e che ci sia una presa di coscienza ecclesiale anche nel sovvenire alle necessità della Chiesa, ognuno secondo le proprie possibilità. È il principio della comunione.
Modalità per fare un'Offerta per il sostentamento dei sacerdoti.
1 -Puoi donare attraverso bonifico bancario da effettuare a favore dell'Istituto Centrale INTESA SAN PAOLO IBAN: IT33A0306903206100000011384 causale: "Erogazioni liberali art. 46 L.222/85"
2 - Si può utilizzare il c/c postale n. 57803009 intestato all'Istituto Centrale Sostentamento Clero
3 - I titolari di carte di credito Nexi, Mastercard e Visa possono chiamare il numero verde 800 825000 oppure possono collegarsi al sito www.unitineldono.it/dona-ora/
L'OFFERTA E' DEDUCIBILE, ricordiamo che le Offerte intestate all'ICSC sono destinate unicamente al sostentamento del clero diocesano e sono deducibili dal reddito complessivo delle persone fisiche, ai fini del calcolo dell'Irpef e delle relative addizionali, fino ad un massimo di 1032,91 euro annui. L'Offerta versata entro il 31 dicembre di ciascun anno può essere quindi indicata tra gli oneri deducibili nella dichiarazione dei redditi (modelli 730 e Redditi) da presentare l'anno seguente. La ricevuta del versamento (conto corrente postale, estratto conto della carta di credito, quietanza, contabile bancaria) va conservata per i successivi cinque anni solari.

Tutto è possibile per chi crede.