Uniti nel dono

Sostieni il clero con una donazione deducibile
Ogni giorno, migliaia di sacerdoti si prendono cura delle nostre comunità, accompagnano le persone nei momenti importanti della vita, portano conforto, ascolto e speranza. Con una donazione al sostentamento del clero, puoi essere parte attiva di questa missione, offrendo un contributo concreto al loro servizio.
Le donazioni sono raccolte a livello centrale dall'Istituto Centrale per il Sostentamento del Clero per poi essere redistribuite equamente tra tutti i sacerdoti. Il ruolo dell'ICSC infatti è quello di evitare disuguaglianze economiche tra parrocchie più popolose e ricche e parrocchie meno popolose e quindi più povere.

La tua donazione è deducibile
Il contributo versato a favore dell'Istituto Centrale per il Sostentamento del Clero è deducibile dal reddito complessivo delle persone fisiche fino ad un tetto massimo di 1.032,91 euro annui. La deducibilità è quindi, per chi vuole approfittarne, un'opportunità in più per contribuire e costituisce un ulteriore riconoscimento dell'importanza dell'opera dei sacerdoti.
Se inserita nella dichiarazione dei redditi (modello 730 o modello Redditi), l'offerta concorrerà a diminuire la tua Irpef e le relative addizionali.
Le ricevute – conto corrente postale, estratto conto della carta di credito, quietanza, contabile bancaria – sono valide per la deducibilità fiscale. E devono essere conservate.